Giusy Buongiorno mio figlio 18 anni da un po' di tempo ha sia in testa sopracciglia e sulla barba delle crosticine che sembrano forfora bianche le ho provate tutte mi consigliate per favore Prima di tutto Le consiglio di far visitare Suo figlio da un dermatologo, che saprà indicarle le cure migliori. Potrebbe comunque provare Aluseb Lozione sulle zone interessate. Per la testa: va applicata dopo lo shampoo, prima di asciugare i capelli, aspettando qualche minuto per un pieno assorbimento della lozione. Se necessario, applicare la lozione anche la sera (senza rifare lo shampoo), prima di andare a letto.
Federica buongiorno a me è stata diagnosticata dermatite sebborroica in testa dopo aver bruciato con il laser un pappilloma ora il pappilloma cresce e fa crosta e tutto intorno ho provato di tutto ma nulla ho prurito e tanta crosta cosa dovrei fare?grazie federica Deve assolutamente farsi vedere da un dermatologo per capire se si tratta di una cheratosi o di qualcos’altro da asportare chirurgicamente.
arturo da una visita specialistica presso usl SOSD PROCTOLOGIA, mi hadiagnsticato All"marische al margine anale,dermatite interglutea con solozione di continuo: E consigliato Vea Lipogel 3 volte a dì massaggiando per 3 mesi. Finiti i 3 mesi non ho avuto nessun miglioramento sempre prurito crosticine fastidiose. E la prima volta che mi succede, ho 80 anni. Grazie Gradirei possibilmente una risposta Potrebbe provare ad usare Aluseb Crema, essa è lenitiva e in alcuni casi si è dimostrata efficace anche nelle dermatiti perianali. Naturalmente una visita dermatologica mi sembra utilissima per una terapia più mirata.
Giuseppe Buongiorno uso Aluseb crema per il viso; vorrei usare Aluseb lozione sul cuoio capelluto che, anche se i capelli rimasti sono pochi e sempre tenuti molto corti, presenta esfogliazioni bianco-giallognole che, togliendole, lasciano del rossore che sparisce dopo1-2 giorni. Mi sono accorto che anche alla base del pizzetto che tengo sempre molto corto c'è lo stesso problema; posso usare la stessa lozione anche in questo caso ? Grazie e cordiali saluti Sì, Le confermo che sia sul cuoio capelluto sia sotto i peli della barba può usare tranquillamente Aluseb Lozione. La lozione va applicata dopo lo shampoo, prima di asciugare i capelli, aspettando qualche minuto per un pieno assorbimento della lozione. Se necessario, applicare la lozione anche la sera (senza rifare lo shampoo), prima di andare a letto.
toni E gentilmente se possiate dirmi che tra cui ho letto in una vostra pagina di usare saponi ph 5 o 6 che contengono collagene, glicerina e proteine della seta. Vorrei sapere come si chiama questo sapone.. grazie! Potrebbe essere affetto da dermatite seborroica, in questo caso potrebbe usare Aluseb crema mattino e sera per due-tre mesi. Per una corretta diagnosi è opportuno farsi visitare da un dermatologo. Come detergente delicato provi ad usare Milis latte detergente a risciacquo.
Stefano salve. Da anni sono un fedelissimo di Aluseb Alukina per una dermatite seborroica al viso, poco sotto l'occhio sinistro. Da qualche tempo però ho un fastidio all'occhio che sembra dipenda da un'aumento di pressione locale dell'occhio. Ho letto che questi aumenti di pressione locali possono dipendere da stress (ci sta), ma anche dal possibile uso di cortisonici. La concomitanza di questo problema con l'uso ultimamente abbastanza frequente di Aluseb, mi fa temere che questo possa essere una delle possibile cause del mio problema. Non perderò la fiducia nel vostro prodotto. Cosa potete consigliarmi? Grazie Buongiorno, quanto descrive potrebbe effettivamente essere ricondotto ad un periodo di stress, ma sicuramente il suo dermatologo saprà confermarlo o meno. Riguardo ai cortisonici, è mia premura rassicurarla sull’utilizzo dei prodotti Aluseb, a base di Alukina, in quanto non contengono cortisone e non causano effetti collaterali.
Giuliana soffro di dermatite seborroica da diversi anni, prendo dei farmaci per la depressione, ho 51 anni e sono in premenopausa. Può aiutarmi ? I problemi che ha elencato potrebbero essere in qualche modo collegati. Per quanto riguarda la DS le consiglio innanzitutto di farsi visitare di persona da un dermatologo.
gianfranco soffro da diversi anni di dermatite seborroica nel uoio capelluto mentre nel viso l'arrosamento e le squame mi vengono solo se mi rado la barba dopo diversi giorni come mai. grazie di una Sua eventuale risposta p.s, che medicinali mi consiglia io per la testa usavo olux schiuma ma mi sembra tropp agressivo per il viso mi hanno consigliato advantan crema. la satuto cordialmente gianfranco meli Le consiglio questa lettura per approfondire l’argomento DS e barba: http://aluseb.it/news/dermatite-irritativa-della-barba-cause-prevenzione/ Per il cuoio capelluto, invece, le consiglio Aluseb Lozione: va applicata dopo lo shampoo, prima di asciugare i capelli, attendendo qualche minuto per un pieno assorbimento della lozione. Se necessario, applicare la lozione anche la sera (senza rifare lo shampoo), prima di andare a letto.
Donato Da circa 6 mesi soffro di desquamazione e prurito dietro entrambe le orecchie. Ho provato con alcuni rimedi naturali (soluzioni idroalcoliche a base di calendula) senza beneficio. Come posso intervenire? Purtroppo non posso fare una diagnosi con certezza a distanza! Potrebbe essere una forma di dermatite seborroica e in questo caso potrebbe essere utile usare Aluseb Crema, ma se non migliora potrebbe essere una psoriasi. Le consiglio di farsi visitare da un bravo dermatologo
Marco Buongiorno, soffro di psoriasi che si manifesta in particolare in viso (la zona a T tra naso e occhi) e sullo scalpo (specialmente la zona frontale). Per il viso ho usato per anni i prodotti Flogan (crema e detergente) con risultati soddisfacenti. Per lo scalpo usavo lo shampoo Selsun Blu. Dopo qualche anno, però, entambe le soluzioni hanno perso efficacia. Il dermatologo mi ha prescritto decoderm per il viso (prima 10 giorni, 2 volte al giorno, e poi stesso trattamento 2 giorni a settimana per 2 mesi) e Pso2 shampoo e ovison (14 giorni, una volta al giorno, e ripetere dopo 1 settimane in caso di recidiva) per il cuoio capelluto. In entrambi i casi, specie in quello dello scalpo, la psoriasi si è ripresentata, e il medico mi ha consigliato di procedere con i trattamenti due giorni a settimana. La mia domanda è: posso continuare così nel lungo termine? Il cortisone topico non provoca danni se utilizzato troppo a lungo? Oppure due giorni a settimana non sono sufficienti per gli effetti indesiderati? Per lo scalpo, c'è pericolo che possa avere effetti negativi sui capelli? Grazie mille e buona giornata, Marco I consigli del suo dermatologo sono corretti, le consiglio di seguire i suoi suggerimenti con fiducia. 7) Da circa 6 mesi soffro di desquamazione