Giusy Buongiorno. Mio figlio ha 21 anni e da 3/4 anni che soffre di dermatite nel cuoio capelluto con chiazze evidenti e secche e di conseguenza anche nella barba ..fatto visite dal dermatologo e usato varie creme ma il problema non si e’ ancora risolto...qualche consiglio? La ringrazio in anticipo! Per poterle consigliare una cura adeguata dovrei visitare Suo figlio da vicino e conoscere le cure già seguite. Le consiglierei di farlo rivedere per un controllo, riferendo delll’inefficacia delle cure già fatte, per trovare quindi la cura migliore.
Giuseppe Buongiorno, utilizzo ogni sera Aluseb crema per la dermatite seborroica da cui sono affetto. Vorrei sapere se l'uso prolungato (anche anni) può dare problemi. Grazie No, può continuare ad utilizzare tranquillamente Aluseb, che non presenta effetti indesiderati.
lara Buongiorno ho un grave problema di dermatite. Non posso usare nessun tipo di sapone o crema (perfino quella preparata con la ricetta dal dermatologo a base di ossido di zinco mi fa allergia). Vivo di cortisone. Posso richiedere l'invio di campioni per poter testare se anche aluseb mi provoca irritazioni? Sono disperata, ho consultato almeno una decina di medici. Dovrebbe fare questa richiesta all’azienda farmaceutica, mi spiace ma io non posso aiutarla.
Mariano La mia dermatologa mi ha diagnosticato dermatite seborroica, mi ha prescritto la cura da fare e in più mi ha detto di eseguire degli esami ematici ma non mi ha detto quali, saprebbe indicarmeli? Non esistono esami specifici per la dermatite seborroica. La sua dottoressa le potrà prescrivere quelli in generale per valutare la funzionalità dei vari organi. Si rivolga direttamente ad in dermatologo della sua città.
Andrea Per la dermatite seborroica ci sono creme al cortisone? Sì, contro la dermatite seborroica esistono farmaci e creme a base di cortisone. Questi medicinali devono essere prescritti da un medico. La linea di prodotti Aluseb NON contiene cortisone.
Eva Salve ogni volta che faccio la ceretta mi riempio di brufoli rossi.. sul corpo.. volevo sapere se la crema alukina andava bene.. e se può essere usata anche d'estate. Grazie mille Salve, la linea Aluseb è indicata per contrastare la dermatite seborroica. Pur non essendo un farmaco e avendo componenti naturali, non saprei dirle se può essere efficace per i brufoli post-ceretta. Le consiglio di farsi vedere dal Suo dermatologo, subito dopo aver fatto la depilazione, in modo che possa valutare “da vicino” il caso e consigliare la soluzione più adeguata.
Rosu Ciao, ho una domanda, sono da Romania, mi interessa Aluseb loziune,e possibile di ordinare per riceverlo in Romania,sono molto interessato di prodotto..vi ringrazio anticipato! Salve, non saprei dirle se la linea Aluseb sia in vendita in Romania. Sicuramente potrà trovarla in vendita online ma, prima di acquistarla e di usarla, Le consiglio vivamente di chieder al suo dermatologo se questa è la cura più adeguata per il suo caso.
Samanta La crema posso usarla sul viso? Perché ho comprato lo shampoo perché la dermatite seborroica in testa mi dava prurito e tantissima forfora che non ho mai avuto e mi sono trovata bene dal primo lavaggio mentre sul viso ho ancora le bolle. Sì, in caso di dermatite seborroica per il viso si può utilizzare Aluseb Crema, applicando un velo leggero, una o due volte al giorno, sulle zone interessate. Continuare per un paio di settimane per valutarne l’efficacia.
Alessandro Salve, vorrei sapere la crema H2Piu 0 per idratare, mai sentita, ma il nome della produzione, come si chiama il suo nome sulla scatola? Ho usato varie volte dermovitamina fluida corpo e dexeril e anche questa costa molto usata poche volte la "exomega control", ma molto valida.Poi una dieta a base di molto pesce azzurro pero' congelato e anche integratori a base di pesce con omega 3 e 6 può aiutare a sconfiggere col tempo la DS. Grazie La crema H2+O è della SKINIUS e la può trovare in farmacia. Per quanto riguarda l’alimentazione non credo che esistano evidenze scientifiche che dimostrino che una dieta a base di pesce azzurro congelato possa portare benefici contro la dermatite seborroica. Qui potrà trovare alcuni consigli sull’alimentazione: http://aluseb.it/news/dermatite-seborroica-e-alimentazione-2/
Alessandro Salve,volevo sapere per DS se ci fosse il fungo o lievito della malassezia furfur questi prodotti sopra consigliati possono eliminare questo problema per sempre e in quanto tempo va via? E poi voglio sapere il contenuto dei prodotti(shampoo,crema e lozione) e il costo se e modesto non molto caro.Poi il fungo sopra scritto puo essere causa della DS e causare danni a tutta la pelle del corpo partendo dalla testa,collo viso,dorso ant.e braccia, pube e interno cosce. Mi risponda appena può! Grazie La linea di prodotti Aluseb è stata appositamente studiata contro la dermatite seborroica. Purtroppo la DS è una patologia molto particolare e molto soggettiva, per cui spesso si ripresenta anche dopo mesi o anni in cui sembrava debellata. Anche i tempi necessari per un miglioramento sono diversi da caso a caso. Mediamente si è registrata l’efficacia del prodotto già dopo un paio di settimane di applicazione. Le componenti della linea Aluseb (che può trovare online a questo indirizzo http://aluseb.it/aluseb-alukina/) sono: Allume Potassico, un sale di origine vulcanica con proprietà astringenti e “sebostatica”; Acido 18 Beta Glicirretico, ricavato dalla liquirizia; Vitamina A Palmitato. Il fungo al quale si riferisce, la malassezia, è in effetti il responsabile principale della DS. Qui potrà trovare un approfondimento: https://www.dermatiteseborroica.it/quando-la-malassezia-provoca-la-follicolite/