Alessia Buonasera dottore , Ho 43 anni e soffro di ds al viso e cuoio capelluto Ultimamente ho la pelle del viso molto unta soprattutto su fronte e guance Rossori e desquamazioni ai lati del naso e zona sopracciglia Posso utilizzare crema aluseb su tutto il viso, anche per contrastare la lucidità? Per quanto tempo ? C'è qualche altra crema che poi io possa utilizzare, visto anche la mia età, che mi consenta di idratare e prevenire rughe ecc? La ringrazio Può utilizzare senza problemi Aluseb Crema per un paio di mesi nelle zone del volto. Per la detersione, anche del cuoio capelluto, Le consiglio di usare quotidianamente Aluseb Shampoo-Doccia, che saprà alleviare i sintomi descritti. Per quanto riguarda la prevenzione delle rughe, le consiglio la crema idratante H2+O di Skinius.
rocco Salve , appena passa l'estate mi ritorna il prurito e ho delle piccole crosticine sui laterali (basette e sopra le orecchie). vicino l'attaccatura dei capelli , cosa mi consigliate di usare. Buongiorno a Lei. Per la detersione quotidiana Le consiglio l’utilizzo di Aluseb shampoo-doccia. Per gli episodi più acuti potrà senz’altro usare la lozione, da usare subito dopo lo shampoo e, se necessario, anche la sera prima di andare a letto. Le consiglio comunque di consultare un dermatologo che, visitandola di persona, potrà valutare meglio il caso e consigliarle la cura più adatta alla Sua dermatite.
Serena Salve Soffro ormai da 10 anni di da al cuoio capelluto con caduta di capelli ed ora sto avendo anche un iperseborrea alle sopracciglia e ciglia con conseguente prurito e caduta di entrambe. Cosa mi consiglia ? L’utilizzo di Aluseb Shampoo-doccia, grazie all’Alukina e ai suoi componenti naturali come la camomilla, potrà sicuramente alleviare i sintomi descritti. Le consiglio comunque di consultare un dermatologo che, visitandola di persona, potrà valutare meglio il caso e consigliarle la cura più adatta alla sua dermatite.
Giuseppe Buongiorno dottore ho dermatite seborroica sul cuoio capelluto con desquamazione prurito e crosticine, uso uno shampo al ketoconazolo ma nessun risultato. Può darmi qualche consiglio? Provi Aluseb Shampoo. Esso contiene Alukina, molto efficace per la dermatite seborroica.
Davide buongiorno ho una forte desquamazione,poco dopo che li ho lavato iniziano a manifestarsi i primi distaccamenti di pellicina,sopra la fronte esattamente dove inizia l'attaccatura del capello,sui lati esattamente sotto le basette e sopra,diciamo che è la parte più critica,poi se tocco con le dica la cute in generale sembra rocciosa ma non liscia.Poi ho la classica irritazione da psoriasi o ezema sulla fronte sopraciglie,lati del naso.Concludendo per lavarmi viso,corpo e testa cosa mi suggerisce di fare? Grazie buona gioenata Dai sintomi che descrive Lei potrebbe essere affetto da dermatite seborroica. In questo caso Le consiglierei di usare Aluseb shampoo-doccia. Per il viso, fronte e lati del naso, la crema. Rimane comunque di fondamentale importanza che Lei si rivolga ad un dermatologo che, in seguito alla visita, le saprà confermare la diagnosi.
Virginia Salve. Posso usare la crema per viso e cuoio capelluto? GRAZIE Sì, senza problemi. Per il cuoio capelluto può utilizzare, anche quotidianamente, lo shampoo-doccia.
Fabio Salve, la mia pelle attualmente si presenta unta e grassa con pori dilatati e qualche segno lasciato da un cane cistica. A volte tira e prude un poco. Il dermatologo riferisce che è una DS ho una Barba folta posso applicare aluseb crema o meglio lozione? E per i pori dilatati ed piccole cicatrici i vostri prodotti funzionano? E quale dei due è più efficace? Grazie Per curare la dermatite seborroica di un viso con la barba lunga può essere utile Aluseb lozione, per i pori dilatati e piccole cicatrici le consiglio Fospid siero mattino e sera.
Stella Buongiorno, mi è stata diagnosticata dermatite seborroica, e sto usando i vostri crema e shampoo, vorrei avere un vostro consiglio su un prodotto non aggressivo da usare per lavare il viso quotidianamente. Grazie Le consiglio di lavare il viso con Milis latte detergente.
Mario Buongiorno, da un anno riscontro dermatite seborroica tra le sopracciglia e a volte sugli zigomi. Ancora non sto usando la Aluseb crema perché sotto terapia con Eutrosis DS, data dalla mia dermatologa. Volevo chiedere se esistono degli integratori da abbinare per la cura della ds e dato la mia pelle grassa e ipersensibile se sia opportuno applicare abitualmente una crema per pelli sensibili, ho visto che ne esistono all'avena ad esempio, continuare il lavaggio cutaneo con il sapone di marsiglia, ho letto che è molto consigliato anche il sapone di Aleppo e dato che sono un attore e capita spesso di truccare il viso, se sia sconsigliato l'uso di cosmetici anche naturali come ad esempio la bionike. Grazie Molto efficace per la dermatite seborroica è Aluseb crema e shampoo. Per lavare il viso è ottimo Milis latte detergente a risciacquo, come crema idratante le consiglio H2+O crema di Skinius.
Salvatore Salve io ho un problema alla acute , praticamente ho delle croste di dermatite e mi ha causato caduta dei capelli...come posso fare per far passare queste croste ! Sto usando tutti i tipi di shampii e qualsiasi cosa ! Non so più che fare Le consiglio di provare ad usare Aluseb lozione per alcune sere e lavare i capelli con Aluseb shampoo.