gabriella Buonasera da un mese ho una dermatite intorno al naso e bocca..prurito e arrossamento..il dottore mi ha detto che è uno sfogo allergico e mi ha fatto prendere il cortisone x bocca .ma ho ancora puntini rossi intorno al naso..la crema aluseb può fare al caso mio? Potrebbe essere una dermatite seborroica, in questo caso usare Aluseb crema mattino e sera per qualche settimana potrebbe darle benefici.
Corrado Buongiorno, circa 10 anni fa in seguito ad un problema di melanosi sullo zigomo destro mi ero recato da un dermatologo per farmi prescrivere una crema, mi fece utilizzare una crema di nome SPOTLES che risultò efficace, durante la visita, la dottoressa notò un problema di dermatite seborroica dei solchi nasali, mi prescrisse anche una crema che però non acquistai perché per m era prioritario risolvere la melonosi, che dopo un periodo di risolse. Circa sette anni fa, ricordo che per un periodo mangiando la sera un formaggio del tipo spalmabile, un mattina preparandomi per lavarmi il viso, ho visto in tempo reale sulla parte sinistra del setto nasale, la fuoriuscita di sangue, appunto da due zone della pelle che riveste il setto nasale a distanza di circa mezzo centimetro l'una dall'altra, da allora sono rimasti due puntini di colore rosso, che si accentuano di colore quando mangio prodotti che contengono molti grassi tipo il pandoro natalizio, oppure il sugo fatto di passata di pomodoro. In quest'ultimo caso circa un anno fa dopo aver mangiato a pranzo, una quantità un po' abbondante di sugo per condire la pasta, a distanza di circa 6 anni uno dei due puntini sulle setto nasale a sanguinato di nuovo e per un po' di giorni era abbastanza visibile, poi col tempo si attenuato in funzione del fatto che mangio a colazione a pranzo e cena alimenti con poca quantità di grassi. Alla luce di questa mia descrizione volevo chiedervi se posso risolvere il problema con una crema per dermatite seborroica. Grazie Non parrebbe trattarsi di Dermatite Seborroica e solo una visita potrebbe indicare la diagnosi corretta e indicarle i prodotti da usare. Quanto descrive, però, farebbe pensare a problemi di intolleranze o allergie alimentari. Per questo motivo Le consiglio, se non ha già provveduto, di farsi visitare anche da un allergologo.
Alessandro Salve, posso usare sciampo Aluseb, perché ho la dermatite seborroica al viso. Ho provato tante tipologie di creme ma queste mi fanno bruciare gli occhi, per questo motivo non le uso. Per cortesia mi indichi come utilizzare lo sciampo Aluseb al viso. In attesa di una sua risposta porgo cordiali saluti e Grazie. Alessandro della Provincia di Bergamo. Contro la Dermatite seborroica può usare tranquillamente la linea di prodotti Aluseb, contenenti Alukina. Sul volto Le consiglio di applicare Aluseb Crema, spalmando un velo leggero anche più volte al giorno. Limiterei l’uso dello shampoo-doccia per la detersione dei capelli e di tutto il corpo, al posto dello shampoo doccia abituale.
Carlo Mi è stata manifestata la dermatite seborroica nel cuoio capelluto nei bordi del naso sopracciglia, e lesioni dietro le orecchie cosa devo fare? Può applicare Aluseb Crema sui bordi del naso, intorno alle sopracciglia e dietro le orecchie. Va spalmato un velo leggero, più volte al giorno. Per quanto riguarda il cuoio capelluto può applicare Aluseb Lozione per alleviare la sintomatologia. La lozione va applicata la sera prima di coricarsi ed eventualmente la mattina dopo lo shampoo e dopo aver delicatamente asciugato i capelli evitando aria troppo calda. La lozione va spalmata fino al suo completo assorbimento.
Gloria Buongiorno Ho le guance che sembrano che abbiano dei foruncoli sotto pelle, che non è liscia e compatta. La crema potrebbe andar bene? Prima di applicare Aluseb, indicata per la Dermatite seborroica, Le consiglio di sottoporsi ad una visita dermatologica al fine di stabilire una diagnosi corretta. La DS infatti raramente causa la comparsa di foruncoli sotto pelle.
Andrea Buongiorno ,ho la dermatite seborroica, utilizzo da un paio d'anni la crema Aluseb per le zone vicino al naso con buoni risultati. Da qualche mese ho notato che nella parte del mento e sorpa le labbra, la pelle tende a "sfogliarsi" con comparsa di "forfora". Per la pulizia del viso, il dermatologo mi ha consigliato il sapone Cethaphil, che sto utilizzando regolarmente. Posso applicare la crema anche sulle zone del mento o della parte superiore delle labbra? (Ho sia la barba che i baffi). Grazie in anticipo Andrea Può usare la crema senza problemi anche nelle zone da Lei indicate. La presenza di barba e baffi potrebbe ostacolare il corretto assorbimento del prodotto, per cui Le consiglio di ripetere l’applicazione più volte durante il giorno.Per la detersione può invece utilizzare Aluseb shampoo doccia, anche tutti i giorni, al posto del sapone/bagnoschiuma abituale
Giovanni Soffro di dermatite seborroica ed ho i capelli bianchi,uso aluseb shampoo e crema, volevo sapere se ci sono tinture che non danneggiano il capello e se possono essere usate con la dermatite. Le consiglio di usare tinture che non contengono parafenilendiamina.
federico da settembre mi compaiono dei brufoli sulla fronte ,in particolare vicino alle tempie 3-4 alla volta ,ma non esce mai niente,poi scoparsi quelli ne arrivano altri ,mi si formano delle crosticine .ho pori dilatati sul viso e pelle sempre unta.puo' essere un principio di dermat ,sebbboroica.non sento prurito e non mi fanno male se li buco con ago sterilizzato esce sempre sangue.puo' andare bene questa crema aluseb???? grazie Le consiglio innanzitutto di non sollecitare, tantomeno di bucare la pelle come descrive, in quanto può solo peggiorare il quadro clinico.I sintomi che descrive potrebbero far pensare anche ad una dermatite, ma soltanto una visita dermatologica potrà stabilire di che cosa si tratta ed offrirle una diagnosi corretta.
Vanessa Buona sera io nn so cosa ho dicono dermatite seborroica..Ma io nn ho prurito e ne forfora ho solo desquamazione rossore e bruciare...vorrei tanto capire cosa è???può essere dermatiti seborroica??? Per una diagnosi corretta è necessaria una visita presso un dermatologo, che saprà senz’altro dirle con certezza di che cosa si tratta.
Franca Da circa 2 mesi mi si squama la pelle ai lati del naso e al contorno labbro superiore.Mai prima ne ho sofferto.Ho provato ad usare Cicaplast,ma non funziona,poi Connettivina e pure questa non da risultati.Dottore,le ho gia'chiesto un parere,ma,a tutt'oggi non ho avuto risposta sulla mia mail.Abito a Siena e,pur cliccando su trova la farmacia(per comprare Aluseb crema e altri prodotti)non viene fuori niente.Come mai?Ci sara'pure una farmacia provvista dei vostri prodotti.La prego,mi risponda. al piu'presto.Per me e'molto importante!! Le risposte alle Vostre domande vengono pubblicate su queste pagine e non inviate singolarmente per posta elettronica. Per quanto riguarda la disponibilità di Aluseb, basta una semplice richiesta alla Sua farmacia.