Cristina Recenti studi hanno scoperto che l'alluminio a lungo termine può danneggiare la salute e favorere la comparsa di malattie come l'Alzheimer. Io uso aluseb da anni e mi trovo molto bene, ma si conoscono di fatto le conseguenze di un utilizzo a lungo termine? Grazie. È utile sapere che Aluseb è a base di Alukina, un composto che contiene allume potassico, un sale di origine vulcanica con proprietà astringenti, e non alluminio metallico.
Valter Ho trattato la dermatite seborroica, con successo per un medio periodo con lozione a base di cortisone, sostituita, dietro consulto con un dermatologo, con altro prodotto che non è risultato efficace, da qualche giorno sto usando aluseb crema già con mediocri risultati , ma mi porta un leggero prurito al viso Vi chiedo se è normale. Vi chiedo anche se posso usare in sostituzione la lozione in quanto sarebbe più semplice da applicare al viso nelle zone ove è presente la barba di due tre giorni. Grazie mille anticipatamente Le consiglio innanzi tutto di riferire il prurito al suo dermatologo. La lozione può essere utilizzata non solo per la maggiore semplicità di applicazione sulle zone coperte dalla barba, ma anche perché contenendo Pantenolo favorisce l’idratazione cutanea ed esercita un azione emolliente e lenitiva
Giovanni Ciao dermatite sebboroica ma anche al pene e possibike? Sì, anche se molto rari, esistono casi si dermatite seborroica ai genitali. Per esserne certi, però, le consiglio di farsi visitare da un dermatologo che da vicino saprà senz’altro diagnosticare con precisione il suo caso.
Alessia Posso usare aluseb crema per dermatite seborroica in gravidanza primo trimestre? Sì certamente, Aluseb non contiene farmaci e non ha controindicazioni in gravidanza.
Giovanni gentile dott sulla fronte e all'attaccatura dei capelli noto pelle un po indurita che tende a squamarsi (tipo forfora) anche nelle sopraciglie. che crema posso usare? grazie cordiali saluti Può utilizzare Aluseb Crema un paio di volte al giorno, stendendola leggermente sulla parte in quantità non eccessiva. Al bisogno, è possibile applicare la crema anche più volte. Le consiglio di continuare per almeno un paio di settimane, anche se gli effetti saranno visibili già dopo una settimana di trattamento.
Antonio Buongiorno, vorrei un informazione sullo shampoo aluseb alukina. Vorrei sapere se è di consistenza cremosa, quindi se fa abbastanza schiuma, grazie e buongiorno Aluseb Shampoo Doccia ha un colore quasi trasparente ed una consistenza liquida ma densa e genera abbastanza schiuma. Dobbiamo però considerare che la schiuma in sé non ha alcuna funzione positiva, se non un effetto piacevole al tatto.
Francesca Buongiorno dottore ho 47 e da circa 1 anno ho problemi al cuoio capelluto,anche facendo lo shampoo subito ho un forte prurito in testa i capelli lasciano anche un cattivo odore di unto ,ho provato tutti i shampoo per questo problema integratori di tutto ma niente cosa mi consiglia di usare😥 Aluseb Shampoo Doccia ha una funzione detergente e può essere usato tranquillamente tutti i giorni, tutto l’anno, per la detersione del corpo in sostituzione dello shampoo abituale. La sua azione lenitiva potrebbe aiutarla a risolvere i sintomi di prurito.
Fabrizio Buongiorno, spesso ho piccole crosticine all' inizio del canale uditivo, posso usare ALUSEB LOZIONE? Sì, può usare un velo leggero di lozione o crema facendo molta attenzione a non far entrare il prodotto nel canale uditivo, ma limitare l’uso alla parte esterna dell’orecchio.
Gaetana Salve, volevo sapere se avete in programma di produrre un detergente per il viso oppure se avete dei prodotti (marchi) da consigliare. Grazie Cordialmente Aluseb Shampoo Doccia ha una funzione detergente e può essere usato tranquillamente tutti i giorni, tutto l’anno, per la detersione del corpo in sostituzione dei saponi abituali.
Riccardo Buon giorno, mi è stato prescritto dal dermatologo Aluseb Crema, che utilizzo sul viso e torace, mi allevia il problema, ma non lo risolve. Ho visto che c’è anche la lozione e vorrei sapere la differenza rispetto alla crema. Grazie Aluseb Lozione è indicata per alleviare i sintomi della dermatite seborroica sul cuoio capelluto e va applicata subito dopo lo shampoo. Non ci sono comunque controindicazioni all’uso della lozione anche su altre zone.