Gentile dottore,a causa di un intervento chirurgico ho dovuto portare per un mese un bendaggio sulla testa ed ora ho una forte dermatite seborroica su tutto il cuoio capelluto, con arrossamento e squame di grasso che si staccano.Come posso rimediare? posso passare aluseb crema anche sul cuoio capelluto, magari rasando i capelli?O devo, per il cuoio capelluto, utilizzare altri farmaci o coadiuvanti?Grazie per la disponibilitàSimone Manetti Può tranquillamente usare Aluseb crema anche sul cuoio capelluto se la dermatite è piuttosto forte, tuttavia le consiglio di provare anche la lozione Aluseb e lo shampoo Aluseb. / /
Buongiorno, na soffro da diversi anni (24 circa) di der.seb.al cuoio capelluto e caduta dei capelli; a volte e' scomparsa poi riappare con caduta massiccia. Ho usato molti cortisoni: ecoval, schiuma all'idrocortisone ecc. Vorrei provare la lozione e lo shampoo visto che ho letto molti commenti favorevoli. Prima si usa la lozione e poi lo shampoo?per quanto tempo?Di solito mi lavo i capelli 2 volte a settimana, ma se invece lavoro anche 3 poiche' sono molto unti e poco estetici. La zona centrale e' la piu' colpita da dermatite e i capelli sono finissimi e mi prudo continuamente. Grazie di una vs.risposta.Maria Le consiglio di applicare la lozione mattina e sera ( non unge e si assorbe con facilita ) e di eseguire lo shampoo ( massagiando delicatamente il cuoio capelluto per un paio di minuti ) a giorni alterni. Tuttavia essendo lo shampoo Aluseb riequilibrante e rinforzante può essere usato senza problemi anche tutti i giorni. / /
salve,ho 26 anni e da un po' di anni ormai soffro di desquamazioni del cuoio capelluto, diciamo che i dermatologi consultati non mi hanno mai dato una certezza sull'entità, nome e possibile eziologia del mio disturbo quindi lo descrivo:il problema è rappresentato solo dal cuoio capelluto, in altre parti del corpo non ho assolutamente "a. Dal cuoio capelluto nei periodi peggiori la desquamazione bianca, simile a forfora e con scaglie non molto grandi e spesse, arrivava sulle basette e a volte ho notato una piccola desquamazione rotonda nel sopracciglio destro.ho utilizzato sempre prodotti naturali perchè non ho assolutamente intenzione di stressare i miei capelli, che tralaltro a periodi hanno una caduta maggiore e non capisco veramente se le due cose siano correlate.premetto che non faccio uso di tinte,shampoo aggressivi,phon ecc ecc ho molta cura dei miei capelli e da anni ormai utilizzo solo prodotti erboristici ben valutati.Il problema è che questa situazione a periodi sembra migliorare a periodi ritorna con forte prurito e fastidio anche perche se solo mi sfioro i capelli cade una grande quantità di forfora che è bianca e molto piccola. Sto anche utilizzando prodotti erboristici completamente naturali per aiutare l'organismo a depurare la pelle e aiutarne il funzionamento, non faccio uso di farmaci di nessun tipo da quando ero piccola.Il problema non è visibile quindi mi ritengo anche fortunata però è presente e non mi fa vivere bene, credo siano fattori ereditari in quanto mio fratello a soli 15 anni soffre già di una psoriasi avanzatissima(e a cui suggerirò i prodotti aluseb)certa di un vostro parere porgo i miei più distinti saluti.valeria suriano Non sempre i prodotti "naturali" a base di erbe sono sicuri. Anzi spesso molte allergie si scatenano a contatto con sostanze vegetali. La causa della sua forfora pertanto potrebbe essere sia una dermatite seborroica sia una intolleranza ai prodotti che da tempo sta usando. Tuttavia non si può escludere neppure una psoriasi considerando la storia familiare. Cosa fare? Provi ad usare lozione e shampoo Aluseb e sospenda i prodotti erboristici. Se non passa è possibile che sia una psoriasi per cui sarebbe opportuna una buona visita dermatologica.
Buonasera dottore,ormai da circa 2 anni il mio cuoio capelluto fa i capricci.Ho una continua desquamazione del cuoio capelluto e in più mi si formano sempre delle crosticine,che a volte nel rimuoverle per il fastidio esce sangue mentre altre volte perchè infiammate esce del pus.I miei capelli sono già sporchi il giorno seguente allo shampoo e non sono più voluminosi(me ne sono caduti tantissimi in questi 2 anni anche se non mostro aree privi capelli) e lucenti come un tempo.Si tratta di dermatite?Cosa mi consiglia?aspetto una sua risposta e le auguro una buona serataSaluti Pasquale Potrebbe essere una dermatite seborroica. Provi ad usare la lozione e lo shampoo Aluseb. Se non migliorerà potrebbe trattarsi di una psoriasi, in questo caso le consiglio una visita dermatologica.
Buona sera dottore sono una donna di 48 anni e il mio problema è ipersecrezione sebacea al cuoio capelluto quindi capelli grassi senza forfora la mia domanda è se posso usare lo shampoo aluseb .grazie Certamente può usare con benefici lo shampoo Aluseb.
Salve. Soffro di dermatite seborroica al volto da molti anni. La pelle si presenta arrossata su quasi tutto il viso tranne contorno occhi. Inoltre durante la giornata si formano delle vere e proprie goccioline di sebo (iperseborrea). E' presente anche l'acne. Ho una pelle delicatissima. Sto usando da 1 settimana la crema aluseb e negli ultimi giorni al mattino dopo la detersione del viso noto un leggero rossore accentuato che poi svanisce dopo un pò. Nei primi giorni di utilizzo tutto ciò non succedeva. Come mai tutto ciò ? Comunque la crema la sto utilizzando solo la sera prima di andare a letto. Un' ultima domanda. Come mai non è stato ancora lanciato un detergente delicato di questa linea aluseb ? Non sarebbe utile farlo in modo tale da avere un' azione sinergica con la crema. Grazie. Distinti saluti Le consiglio di usare ancora per qualche settimana la crema Aluseb (applicandola mattino e sera). Tuttavia se dopo l'applicazione persiste il rossore e compare bruciore potrebbe non essere ben tollerato qualche componente della crema. Anche se raro, ciò è un evento possibile. In questo caso le consiglio di sospenderne l'uso. Per quanto riguarda il detergente delicato Aluseb tra non molto lo si troverà in commercio. / /
Sono una donna di 45 anni e Soffro da vent'anni di dermatite seborroica che si accentua nel periodo pre-mestruale e vorrei avere una lista di cibi da evitare per prevenirne la comparsa.E' vero che l'assunzione di omega3 e 9 può ridurne la comparsa?Grazie Eviti cibi piccanti e bevande alcoliche. Gli Omega 3 e 9 possono essere d'aiuto così come la biotina. / /
Buonasera Dottore;Dal 2012 ho questa desquamazione del cuoio capelluto chi mi provoca prurito, fosfora e molte croste in giro per i capelli. Mi sono rivolto più di una volta a diversi dermatologi, ma i risultati non sono cambiati e la dermatite persiste e anche abbondantemente. Ultimamente ho notato anche delle crosticine all'interno dell'orecchio e delle spaccature sotto l'orecchio. Non so come fare e data la mia età (21 anni) mi sono molto a disagio quando stò in mezzo alla gente per via delle croste e delle spaccature. Vi prego gentilmente di darmi una spiegazione a tutto questo e se ci sono delle cure dove possa migliorare o addirittura guarire del tutto. Anticipatamente vi ringrazio per la Vostra disponibilità. Le consiglio di usare Aluseb crema, Aluseb lozione e Aluseb shampoo. Nel suo caso dovrebbero esserci buoni risultati.
Buongiorno sono un uomo di 57 anni da sempre soffro di pori dilatati sul naso con accumulo di grasso, cosa posso fare?, i vostri prodotti possono andare bene per il mio problema?, grazie, saluti. Non sempre i risultati sono eccezionali, ma in molti casi si possono avere dei visibili miglioramenti.
buongiorno. Ho capelli sottilissimi che si appiattiscono alla radice. Inoltre dopo 3 gg sono gia' grassi alla radice, mentre le punte rimangono secche. Vorrei sapere se lo shampoo alukina puo' essere adatto al mio caso. Non soffro ne di dermatite seborroica ne di forfora. Metto sul cuoio capelluto 3 volte alla settimana il minoxidil al 2% perche' ho capelli piuttosto radi. grazieraffy Sì, lo shampoo Aluseb può essere utile anche nei casi di seborrea senza forfora. / /