Dermatite Seborroica:
risultati evidenti già dopo 7 giorni.

Forfora: d’inverno il rischio è più alto

I mesi più freddi mettono a dura prova i capelli. Pioggia, neve e vento, uniti agli influssi negativi dello smog per chi vive in città, rappresentano infatti situazioni traumatiche per la capigliatura e una delle conseguenze che può derivarne è la comparsa di forfora, anche in chi normalmente non ne ha.

Come si può correre ai ripari in questi casi?

Come primo accorgimento è possibile intervenire con un’alimentazione sana che prediliga frutta, verdura, pesce e cibi non grassi. È inoltre preferibile limitare l’uso di prodotti cosmetici per capelli come gel, lacche e mousse che, ungendo il cuoio capelluto, aumentano il prurito e la conseguente comparsa di forfora. Si può infine intervenire con Shampoo e lozioni appositamente studiati per il trattamento della forfora, come ALUSEB® Shampoo e ALUSEB® Lozione.

ALUSEB® Shampoo si differenzia da molti altri prodotti antiforfora  per la pulizia dei capelli in virtù di due importanti caratteristiche. Contiene innanzitutto come principio attivo principale l’Alukina, una sostanza naturale nota in ambito dermatologico per le sue proprietà sebostatiche, anti-infiammatorie e cicatrizzanti. ALUSEB® Shampoo non presenta inoltre sostanze cheratolitiche. Questa differenza rispetto agli altri prodotti è da tenere in considerazione. Dalle sostanze cheratoliche deriva, infatti, il distacco di cellule dal cuoio capelluto in grandi quantità. Paradossalmente, quindi, impiegare shampoo che le contengono può, in alcuni casi, scatenare un effetto “rebound”, peggiorando la situazione. L’uso di questi prodotti non è perciò adatto a tutte le tipologie di forfora o per chi presenta dermatite seborroica. ALUSEB® Shampoo aiuta invece a riequilibrare il film idrolipidico della cute, garantendo anche un piacevole effetto estetico ai capelli, che appaiono voluminosi, morbidi e brillanti. Il prodotto si può impiegare tutti i giorni e va applicato massaggiando il cuoio capelluto per poi risciacquare con acqua abbondante.

L’impiego di ALUSEB® Shampoo può essere coadiuvato da quello di ALUSEB® Lozione, che coniuga le proprietà dell’Alukina con quelle del Pantenolo, sostanza di grande utilità per la salute del cuoio capelluto, grazie alle sue notevoli capacità idratanti e lenitive. La lozione può essere applicata direttamente sul cuoio capelluto, per poi massaggiare con delicatezza fino al suo completo assorbimento.