Dermatite Seborroica:
risultati evidenti già dopo 7 giorni.

Quando la couperose convive con la dermatite seborroica

couperose

La dermatite seborroica può manifestarsi da sola o insieme ad altri disturbi della pelle, come la couperose. Di cosa si tratta?

La couperose è un’affezione cutanea che interessa in particolar modo il viso, manifestandosi con antiestetiche chiazze rossastre, dovute alla dilatazione dei vasi sanguigni superficiali. Il disturbo è più frequente tra le donne, specialmente in soggetti già predisposti a fragilità vasale.

La fragilità dei vasi sanguigni all’origine della Couperose può essere aggravata da vari fattori come carenze vitaminiche, fattori emozionali, abuso di alcol, variazioni climatiche e sbalzi di temperatura.

Nella lotta alla couperose è di fondamentale importanza la prevenzione, attraverso piccoli accorgimenti nella vita quotidiana. Si parte dall’alimentazione, consumando regolarmente cibi in grado di garantire un’azione protettiva nei confronti dei vasi sanguigni superficiali. Ottimi sono, per esempio, i frutti di bosco, ricchi di antociani, sostanze capaci di rafforzare le pareti dei vasi sanguigni. Di grande utilità sono anche gli alimenti ad alto contenuto di Omega 3, come il pesce azzurro, poiché contribuiscono a ridurre l’infiammazione, e i cibi contenenti vitamina C, che aiuta a difendere dalla fragilità capillare tipica della couperose. È inoltre importante evitare sbalzi termici troppo bruschi, che si verificano passando da ambienti esterni a luoghi climatizzati e viceversa.

LA DERMATOSI MISTA DEL VISO

Quando la couperose convive con la dermatite Seborroica si parla di dermatosi mista del viso. In questi casi, il dermatologo, a seconda della situazione specifica del paziente, può prescrivere trattamenti in grado di agire  contemporaneamente su entrambi i disturbi.

Efficace si è dimostrato l’uso dell’ALUKINA®.  Questo complesso completamente naturale svolge, infatti, non solo un’azione antinfiammatoria, lenitiva e idratante nei confronti della pelle irritata, ma ha anche un effetto benefico sui capillari, migliorando la loro elasticità e la loro integrità.

Va ricordato, infatti, che tra le sostanze che costituiscono l’ALUKINA® è presente l’Allume Potassico, un sale di origine vulcanica con proprietà astringenti e sebostatiche, usato fin dall’antichità per contrastare le  irritazioni cutanee dovute a cause ambientali quali sbalzi di temperatura, fattore aggravante sia della couperose sia della dermatite seborroica.

L’ALUKINA® è disponibile in ALUSEB® crema, da applicare mattina e sera sulle aree cutanee interessate.