ALUSEB® Shampoo Doccia non può essere usato per lunghi periodi
FALSO. ALUSEB® Shampoo Doccia può essere usato anche tutti i giorni senza problemi
Nella dermocosmetica, la camomilla può essere usata in combinazione con altre sostanze come principio attivo utile per calmare le infiammazioni cutanee
VERO. In ambito dermocosmetico, la camomilla affianca spesso sinergicamente altri principi attivi per placare le infiammazioni della pelle e per trattare cuti delicate e sensibili. Ciò si deve alle sue proprietà lenitive.
La pelle del viso grassa va lavata con il sapone
FALSO. Usare il sapone per la pelle del viso grassa e, in generale, per la pulizia del volto è sbagliato. Il normale sapone, infatti, è aggressivo per la cute e può determinare un aumento della produzione di sebo.
ALUSEB® Shampoo Doccia è utile per detergere in maniera delicata la pelle
VERO. Grazie alla presenza sinergica di Alukina® e camomilla bisabololo, il prodotto deterge la pelle delicatamente, aiutando a normalizzare le alterazioni del film idrolipidico e rinforzando la barriera cutanea.
Un buon sonno aiuta a combattere la Dermatite Seborroica
VERO. Meglio si dorme, più si contrasta lo stress, condizione che contribuisce a mutare la composizione del sebo. Garantire all'organismo un riposo regolare aiuta, perciò, a limitare il disturbo.
Consumare cibi con Omega-3 è utile in presenza di Dermatite Seborroica
VERO. Il consumo di alimenti ricchi di acidi grassi Omega-3, come aringhe, sardine e acciughe, è consigliato in presenza di Dermatite Seborroica.
L’uso dell’Alukina per la cura della Dermatite Seborroica non richiede prescrizione medica
VERO. L’Alukina non è un farmaco. Perciò, non necessita di prescrizione medica. Prima di iniziare a usare il preparato, tuttavia, è consigliabile sottoporsi a una visita dermatologica per essere certi che i sintomi che si manifestano sulla pelle siano realmente provocati dalla Dermatite Seborroica.
L’allume di rocca presente nell’Alukina non è una sostanza naturale
FALSO. L'allume di rocca è una sostanza naturale, per l'esattezza un minerale di origine vulcanica. È ampiamente utilizzato in ambito dermatologico per le sue caratteristiche astringenti e regolatrici del sebo.
Non si possono applicare creme idratanti sulla pelle del viso affetta da Dermatite Seborroica
FALSO. Anche la pelle del viso colpita da Dermatite Seborroica deve essere idratata quotidianamente, applicando prodotti specifici da scegliere su consiglio del proprio dermatologo.
ALUSEB® Shampoo non è utile per eliminare le croste sulla testa
FALSO. In presenza di croste sulla testa, ALUSEB® Shampoo può risultare molto utile.